Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Eventi

La Italian Accordion Culture annovera tra i suoi scopi, l’organizzazione di manifestazioni culturali per valorizzare il territotio spoletino, le sue tradizioni e risorse.

Attualmente, gli eventi più importanti e che riscuotono maggior successo sono tre:

Strumenti & Musica Festival logo

Strumenti&Musica Festival è una manifestazione che si articola in una serie di proposte musicali dall’elevato valore culturale.In particolare, l’Associazione Italian Accordion Culture, facente parte della Confédération Internationale des Accordéonistes (CIA) membro dell’Unesco, è l’ente predisposto alla selezione dei più bravi fisarmonicisti Italiani.


 

La manifestazione “Frantotipico” è un’occasione di festa e scoperta dell’Olio Extra Vergine di Oliva d.o.p. e dei Frantoi che lo producono. L’evento si svolge tra il verde dell’antico borgo medioevale di Colle del Marchese, piccola frazione del Comune di Castel Ritaldi nel mese di Novembre, in occasione della raccolta delle olive.


CANTA’ A DISFIDA

CANTA’ A DISFIDA è un festival di musica popolare ambientato nel territorio dello Spoletino. L’origine della manifestazione è dovuta all’iniziativa dell’associazione culturale Italian Accordion Culture, al contributo del Comune di Spoleto, e, soprattutto, alla necessità di recuperare alcuni importantissimi tasselli della nostra memoria storica.