Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Frantotipico 2014: le strutture ricettive

Frantotipico, IAC, News | Commenti disabilitati
Frantotipico 2014: le strutture ricettive
 

L’edizione 2014 della manifestazione FRANTOTIPICO rappresenta, indubbiamente, una “ghiotta” occasione per visitare il territorio del Comune di Castel Ritaldi. Contatta le strutture ricettive locali e prenota il tuo weekend all’insegna del gusto e della tradizione nel verde di un’oasi suggestiva e incontaminata.

 

 

La manifestazione “Frantotipico” è un’occasione di festa e scoperta dell’Olio Extra Vergine di Oliva d.o.p. e dei Frantoi che lo producono. L’evento si svolge a Castel Ritaldi e tra il verde dell’antico borgo medioevale di Colle del Marchese, piccola frazione del Comune nel mese di Novembre, in occasione della raccolta delle olive. L’intento del Frantotipico è quello di rinnovare l’antico rito del pane e dell’olio che s’incontrano in un’esplosione di sapori del passato. Tutti i graditi ospiti potranno degustare l’olio nuovo e assistere alle varie fasi di lavorazione guidati dalla competenza e dalla professionalità dei nostri esperti. Le giornate nei frantoi saranno allietate da intrattenimenti musicali con canti e balli popolari, saranno, inoltre, allestiti degli stand espositivi con i prodotti tipici del territorio e con i manufatti dell’artigianato locale.

 

In tutti i ristoranti compresi nel Comune di Castel Ritaldi sarà possibile, nei giorni 8 e 9 Novembre, degustare le specialità del territorio usufruendo delle convenzioni riservate alla manifestazione FRANTOTIPICO 2014.

Scarica il menù Frantotipico 2014 proposto dal Ristorante Pizzeria “Il Boccone del Re”